Perchè lavorare da casa quando è proprio difficile trovare un lavoro in generale? Forse anche per questo. Ma c'è qualcosa di più.
Chi lavora da qualche anno, o magari da una vita, si sarà magari accorto, o forse non ancora, che il suo impiego, necessario per vivere, lo imprigiona, lo incatena in qualche modo a fili invisibili che non permettono di avere un'esistenza completamente libera.
Incamminarsi verso la libertà |
Facciamo un esempio:
a quanti di voi piacerebbe viaggiare tutto l'anno? o vedere i proprio amici più spesso?
Io credo un po' a tutti.
"Ma aspetta, no, domani devo lavorare, vediamoci un'altra volta, non posso far tardi... ho solo una settimana di ferie, andremo in vacanza il prossimo anno...". E così via...
A quanti piacerebbe dedicare più tempo ai figli? Che spesso tornando a casa la sera, distrutti dal lavoro, non passiamo neanche cinque minuti a giocare con loro, o anche solo a guardarli e sorridere.
Tutto questo non va bene
Ognuno avrà la sua opinione in merito, ma ci siamo probabilmente dimenticati, che dovremmo lavorare per vivere, e non il contrario. Non è mai troppo tardi per riprenderci quel che ci spetta, il bene più prezioso che abbiamo: il tempo, la nostra vita
Non è un percorso semplice. Abbiamo una serie di ostacoli da superare, dentro di noi e intorno a noi. Alcuni si potranno scoraggiare, diranno "già non bastano i pochi soldi che mi dà la mia azienda, figuriamoci se lavorassi meno o proprio per niente!". Ma ogni prigione, ogni labirinto ha una via d'uscita (o più di una) fortunatamente.
Non è mai tardi per cercare questa strada, per fare il primo passo verso una vita più libera, e di conseguenza, verso un vivere felici.
Avere come orizzonte l'opportunità di essere liberi e felici, non è allettante?
Per me sì, e in questo blog vi illustrerò pian piano il percorso che ho seguito e sto seguendo, le scelte che ho fatto, e non solo, tanti consigli e spunti per risvegliarsi dal torpore e seguire veramente sé stessi.
Credere veramente e avere fiducia!
XCA Cominciare dal Caffè
Nessun commento:
Posta un commento
Il tuo commento è molto ben accetto su questo blog, ogni opinione è gradita ed il confronto aiuta sempre, perciò ti invito a commentare, ma tieni conto di questi semplici accorgimenti:
1. Vengono accettati solo commenti utili, interessanti e ricchi di contenuto.
2. Non linkare il tuo sito o servizio per farti pubblicità, non servirebbe, i link sono tutti no_follow e comunque il commento non verrebbe pubblicato.
3. Se il commento è offensivo non verrà pubblicato. Siamo qui per dialogare e non per insultare :)